Spiagge accessibili: Bagni Beppe a Fano

Notizia |
Spiagge accessibili: Bagni Beppe a Fano

Bagni Beppe è uno stabilimento storico di Fano che ha fatto dell’accessibilità una delle sue caratteristiche principali.

“Perché l’accessibilità ai disabili? Perché abbiamo una spiccata sensibilità verso queste problematiche e ci piaceva differenziarci un po’ dagli altri bagni”, ci spiega Silvia una delle co-titolari.

A Bagni Beppe c’è un defibrillatore, una sedia Job, che viene anche prestata ad altri stabilimenti in caso di bisogno, servizi igienici adeguati, ed una passerella che arriva fino al mare.

“Cerchiamo, con l’aiuto del bagnino di salvataggio e quello di terra di far fare il bagno anche alle persone disabili”, conclude Silvia.

Simon Basten
Video: Marco Marcotulli