Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Spiagge accessibili: Agua Beach a Noto

Notizia |time pubblicato il
Spiagge accessibili: Agua Beach a Noto

Uno stabilimento accessibile in una delle spiagge più belle della Sicilia: Agua Beach alla spiaggia di San Lorenzo, una frazione di Noto.

Potrebbe interessarti anche…

L'Agua Beach è una struttura che offre la possibilità di prenotare giornalmente o settimanalmente, e anche di pernottare in uno degli appartamenti del vicino residence . Sia la spiaggia che il residence sono accessibili. "Abbiamo delle passerelle che percorrono tre lati della spiaggia, dallo stabilimento fino alla riva", ci racconta Francesca. Per facilitare le persone disabili, la palma (un ombrellone particolare) adiacente la passerella viene data alle persone con difficoltà motorie. "Abbiamo anche la Job, la sedia apposita che può essere usata sulla sabbia" continua, "ed infatti i nostri operatori vanno generalmente a prendere la persona sotto la palma, l'accompagnano e se ne prendono cura durante il bagno".

"Abbiamo garantito la fruizione della struttura a tutti quanti, prendendo determinati accorgimenti per far sì che anche chi ha delle disabilità possa fruire del mare, come è giusto che sia", conclude Francesca.

Simon Basten
Video: Marco Marcotulli