Il permesso Ztl valido in tutta Italia

Notizia |
Il permesso Ztl valido in tutta Italia

Il permesso di circolazione per accedere nelle zone a traffico limitato (Ztl) per i veicoli delle persone con disabilità è ora valido per tutti i comuni Italiani. Lo riferisce il Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione. La normativa fa parte del decreto legge sulle misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale pubblicato recentemente sulla Gazzetta Ufficiale.

Potrebbe interessarti anche…

Prima di questa nuova normativa, il permesso Ztl era valido solo nel comune in cui era stato richiesto, ma ora basta un solo permesso per accedere nelle zone Ztl in tutta Italia grazie ad una piattaforma unica informatica, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che consentirà di verificare le targhe associate a permessi di circolazione dei titolari di contrassegni.

Finalmente.

Simon Basten

Fonte: Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.