MENU SEZIONE
MENU SEZIONE

La Fondazione Cesare Serono pubblica sul proprio sito una scheda sintetica sulla Legge 104

Speciale

PUBBLICATO

La Fondazione Cesare Serono pubblica sul proprio sito una scheda sintetica sulla Legge 104

La legge 104 è la legge quadro di tutela dei soggetti diversamente abili, definiti nel testo del 1992 handicappati, il cui scopo, in estrema sintesi  è la rimozione delle cause invalidanti, la promozione dell’autonomia e della socializzazione e integrazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle ultime notizie.

www.fondazioneserono.org/newsletter/

La Fondazione Cesare Serono ha deciso di pubblicare una scheda di sintesi sul proprio sito per mettere a disposizione dei nostri utenti uno strumento di facile comprensione e utilizzazione che permetta a chi ne fosse interessato di avere una chiara visione dei diritti dei disabili sanciti dalla legge in questione.

Sarebbe di grande utilità qualsiasi segnalazione da parte vostra di casi, situazioni e esperienze di mancata applicazione della legge stessa. Lo potete fare mandando un email al nostro servizio Il Patronato Risponde.

Con questa iniziativa pensiamo di essere di aiuto a tutti coloro che si avvicinano per necessità alla legge 104 che rimane una pietra miliare nell'ambito della disabilità. Si tratta solo di un primo passo, in quanto intendiamo approfondire tutti gli aspetti più significativi della legge, anche alla luce delle vostre segnalazioni che ci auguriamo siano numerose.

Redazione Fondazione Cesare Serono