INPS: I nuovi importi per pensioni, assegni e indennità 2021

Notizia |
Fact checked
INPS: I nuovi importi per pensioni, assegni e indennità 2021

Con la Circolare 148 dell’18 dicembre 2020, l’INPS ha comunicato i nuovi importi delle provvidenze e i limiti di reddito per le pensioni di invalidi civili, ciechi civili e sordi.

Ogni anno l’INPS ricalcola, in base all’inflazione e al costo della vita, gli importi per le pensioni, gli assegni e le indennità che vengono erogati agli invalidi civili, non vedenti e disabili uditivi.

Nel 2021 gli importi non sono stati aumentati, come da indicazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, nel decreto del 16 novembre 2020. Per le indennità l’aumento è dello 0,79%.

Tipo di provvidenza Importo 2021 Limite di reddito 2021
Pensione ciechi civili assoluti €310,48 €16.982,49