Al mare in Puglia? Io Posso!!!!

Notizia |
Al mare in Puglia? Io Posso!!!!

Una piccola striscia di spiaggia libera a San Foca (Marina di Melendugno), in provincia di Lecce, diventa un’area accessibile dove tutte le persone con disabilità, anche le più gravi, possono godere del bellissimo mare della Puglia. Questo è quello che abbiamo trovato alla Terrazza Tutti Al Mare.

Il progetto Io Posso nasce da Gaetano Fuso, affetto da SLA dal 2014, che ha voluto fortemente realizzare questo sogno, è reso possibile dal lavoro dell’Associazione 2HE. “E’ una struttura per persone con disabilità, ma non ospitiamo soltanto loro, anche tutti i loro famigliari, perché siamo su spiaggia pubblica e l’accesso è completamente gratuito”, ci racconta la Presidente della 2HE e moglie di Gaetano, Giorgia Rollo.

La Terrazza è una spiaggia unica. Potete trovare un box infermieristico attrezzato e personale addetto all’assistenza (OSS, infermieri, bagnino, grazie alla partnership con la Polizia di Stato, e coordinatori della struttura), sedie Job di tutti i tipi e per ogni esigenza, una passerella, docce esterne, bagni attrezzati e anche un sollevatore che permette il passaggio dalla sedia a rotelle al lettino.

Per le persone che hanno difficoltà di trasporto verso la spiaggia, c’è la possibilità di usufruire di un camper attrezzato.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito Io Posso a questo link.

Simon Basten