I progetti istituzionali della Fondazione Cesare Serono

I progetti istituzionali della Fondazione Cesare Serono

Scritto da:
Fondazione Serono

La Fondazione Cesare Serono ha varato negli ultimi anni una serie di progetti istituzionali

Potrebbe interessarti anche…

Progetto “Centralità della persona e della famiglia nei sistemi sanitari: realtà o obiettivo da raggiungere?”

Il progetto, “guidato” da una Commissione di esperti, coordinata dal Prof. Elio Guzzanti, prende come paradigma di riferimento “le disabilità” e poggia le proprie valutazioni su dati originali, prodotti ad hoc dal Censis.

Progetto “A Ruota Libera”

Il progetto ha come obiettivo produrre dei servizi che aiutino i soggetti che si muovono su una sedia a rotelle: Guide ad hoc per le più importanti città d’arte italiane che sono state pubblicate sia in formato cartaceo che elettronico.

Progetto “Spiagge Accessibili”

Nato tre anni fa, il progetto di mappatura multimediale delle spiagge accessibili, il primo in Italia, è il logico proseguimento del progetto A Ruota Libera.

 

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.