A cosa serve l’ISEE?

Scritto da:
Fondazione Serono

L’ISEE, l’Indicatore della situazione economica equivalente, potrebbe essere richiesto per accedere a molti servizi sociali ed agevolazioni. Alcuni esempi:

• Assegno per il nucleo familiare
  • Assegno di maternità e “Bonus bebè”
  • Asili nido ed altri servizi educativi per l’infanzia
  • Mense scolastiche
  • Prestazioni scolastiche (libri scolastici, borse di studio…)
  • Agevolazioni per tasse universitarie
  • Prestazioni del diritto allo studio universitario
  • Servizi socio sanitari domiciliari
  • Servizi socio sanitari diurni, residenziali, ecc…
  • Agevolazioni per i servizi di pubblica utilità (luce, telefono, gas)
  • Altre prestazioni economiche assistenziali

Vedere anche: