MENU SEZIONE

Unione Calcio Sampdoria

Stadio

Luigi Ferraris
Via Giovanni De Pra', 1, 16139 Genova

Trattamenti diversi per disabilità diverse

  • Biglietto gratuito per i disabili con certificato d’invalidità a partire del 100%
  • Biglietti ridotti per i disabili deambulanti e non deambulanti. L’accompagnatore può richiedere un biglietto di servizio - se è indicato nel certificato d’invalidità - nello stesso settore.

Iter da seguire

Abbonamenti (tutti acquistati per la stagione 2016/2017)

La Sampdoria mette a disposizione degli abbonamenti riservati ai disabili con invalidità certificata al 100%. Durante la campagna di abbonamenti, i tifosi disabili, deambulanti o non deambulanti 100%, possono richiedere un abbonamento a titolo gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili nel settore Distinti 108, 1° anello, lato Sud e Distinti 101 lato Nord. Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso i Sampdoria Point a via Cesare 107r e via di Travi 40r).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle ultime notizie.

www.fondazioneserono.org/newsletter/

Chi richiede l’abbonamento deve presentare la propria Fidelity Card Sampcard (si può scrivere al momento dell’iscrizione al prezzo di 12 euro), certificato d’invalidità rilasciato dall’ASL con la percentuale di invalidità riportata, un documento d’identità valido. La documentazione va inviata via mail indicando nell’oggetto “abbonamento diversamente abile”, va inviata: la scansione della Fidelity Card SAMPCARD, scansione del certificato d’invalidità. Può anche richiedere un abbonamento per un accompagnatore, seduto nello stesso settore. Nella mail bisogna specificare se si è deambulanti o non deambulanti. La richiesta deve pervenire prima della chiusura della campagna.

Singola partita Deambulanti

L’inizio della vendita dei biglietti, e la chiusura, coincide con l’inizio della prevendita dei tagliandi per assistere alle gare della Sampdoria: i portatori di handicap, deambulanti 100%, possono richiedere un biglietto a prezzo ridotto (fino ad esaurimento dei posti disponibili) recandosi, come nel caso degli abbonamenti, nei Sampdoria Point di via Cesarea 107r e di via Travi 40r. I documenti necessari sono certificato di invalidità dell’ASL e documento di identità valido. Il tifoso deve presentarsi ai fornelli dello stadio, con documento d’identità e certificato di invalidità, il biglietto non è cedibile a trerzi.

Singola partita Non deambulanti

I disabili non deambulanti devono inviare una mail a biglietteria@sampdoria.it indicando nell’oggetto la partita di riferimento. Il tifoso deve riportare nella mail i propri dati, quelli dell’accompagnatore e deve allegare il certificato di invalidità rilasciato dall’ASL. I termini per inviare la richiesta sono i seguenti: per le gare che si disputano sabato e domenica, le richieste devono essere inviate dalle 9 del lunedì antecedente alle 12 del mercoledì, per i match infrasettimanali le richieste vanno inviate dalle 9 del mercoledì antecedente fino alle 12 del venerdì. La conferma della richiesta avviene direttamente da Listicket e i posti verranno assegnati seguendo l’ordine di arrivo delle richieste. I biglietti vanno stampati e presentati al tornello dedicato (Ingresso 1 Distinti lato Sud). I dati richiesti vengono cancellati entro 7 giorni dalla gara disputata.

Accompagnatore

È possibile richiedere un abbonamento di servizio per un accompagnatore (se è indicato nel certificato d’invalidità) e non è cedibile a terzi.

Settori dello stadio dove può vedere la partita

Settore Distinti, 1° anello: 72 palchi e 72 posti per gli accompagnatori, sono 36 per ogni lato.

Come arrivare allo stadio

 

Parcheggio

Non esistono parcheggi riservati, nella zona dello stadio, tuttavia, ci sono una decina di posti contrassegnati per disabili.

Informazioni

Tel: 010/5316711

Mappa dello Stadio (clicca per ingrandire)

CONTATTA L'ESPERTO

Ricevi le risposte ai tuoi quesiti

Fai una domanda

CONTENUTI CORRELATI