Stadio
Juventus Stadium
Corso Gaetano Scirea, 50, Torino
Iter da seguire
La Juventus ha istituito un servizio di accreditamento online per richiedere l’accredito gratuito, fino all’esaurimento dei posti. I posti sono gratuiti e sono per i tifosi con invalidità al 100% indipendente dal tipo di disabilità. Il tifoso che ha bisogno di assistenza continua può accedere allo stadio con un accompagnatore che entra a titolo gratuito allo stadio.
Per accreditarsi è necessario registrarsi al sistema di accreditamento online, cliccando su questo link http://www.juventus.com/it/tickets/accrediti-e-ingressi-speciali/accrediti-diversamente-abili/accredito-disabili.php. Una volta effettuata la registrazione, si seleziona il match e si può richiedere l’accredito dalle 9 del lunedì alle 18 del mercoledì per i match previsti venerdì, sabato e domenica e dalle 9 di mercoledì alle 18 di venerdì per il turno infrasettimanale.
Quando si richiede un accredito, il tifoso lo sta togliendo a un altro e la società richiede una maggiore attenzione ai propri fan: accreditarsi solo se si ha la ragionevole certezza di potere utilizzare il biglietto gratis. È possibile modificare il nominativo dell’accompagnatore cliccando qui. Ricevuto il biglietto, si possono inserire i dati alla pagina indicata e si potrà cambiare il nominativo dell’utilizzatore. Va stampata la conferma del cambio del nome e va portata allo stadio insieme al biglietto in pdf.
Il biglietto comune non permette l’ingresso allo stadio per i tifosi bianconeri non deambulanti, per entrare allo stadio occorre seguire la procedura sopraelencata e attendere l’email di conferma della società juventina. Per registrarsi occorre avere inviato la documentazione corretta, l’iscrizione al servizio si effettua una volta sola e dopo la verifica della società, per gli altri match basterà accedere al sistema scrivendo le proprie credenziali.
Nel modulo di richiesta vanno inseriti anche i dati dell’accompagnatore. La conferma arriva via email, così come i biglietti in formato PDF per accedere all’Allianz Stadium occorre stampare i tagliandi.
L’ingresso allo stadio per i tifosi disabili avviene dal GATE C per accedere alla Tribuna Sud e dal GATE F per entrare nella Nord. Si dovranno esibire i biglietti stampati e il documento d’identità dell’intestatario.
Costo del biglietto/abbonamento
Gratuito per diversamente abili con invalidità al 100%.
Accompagnatore
L’accompagnatore entra a titolo gratuito insieme al tifoso disabile che necessità di assistenza continua, come indicato nel certificato, e deve essere maggiorenne. Per accedere allo stadio deve entrare solo insieme al tifoso e non può presentarsi autonomamente.
Settori dello stadio dove può vedere la partita
I posti riservati ai disabili con certificato di invalidità al 100% sono specifici per le esigenze di circolazione delle carrozzine, per questo motivo con il biglietto ordinario non si può accedere allo stadio. Il biglietto viene emesso a seguito della presentazione della documentazione che certifica la disabilità del tifoso, non può essere ceduto a terze persone. I posti sono in tribuna nord e in tribuna sud.
Parcheggi
Parcheggi acquistabili http://www.juventus.com/it/stadium-e-museum/parcheggi/index.php
Come arrivare allo stadio
Informazioni
Procedura di accreditamento online
Tel 011-4544095 (lun-ven 10-20, sab 10-14)
Mappa dello stadio (clicca per ingrandire)