Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Juventus Football Club

Juventus Football Club

Stadio

Juventus Stadium
Corso Gaetano Scirea, 50, Torino

Potrebbe interessarti anche…

Iter da seguire

La Juventus ha istituito un servizio di accreditamento online per richiedere l’accredito gratuito, fino all’esaurimento dei posti. I posti sono gratuiti e sono per i tifosi con invalidità al 100% indipendente dal tipo di disabilità. Il tifoso che ha bisogno di assistenza continua può accedere allo stadio con un accompagnatore che entra a titolo gratuito allo stadio.

Per accreditarsi è necessario registrarsi al sistema di accreditamento online, cliccando su questo link http://www.juventus.com/it/tickets/accrediti-e-ingressi-speciali/accrediti-diversamente-abili/accredito-disabili.php. Una volta effettuata la registrazione, si seleziona il match e si può richiedere l’accredito dalle 9 del lunedì alle 18 del mercoledì per i match previsti venerdì, sabato e domenica e dalle 9 di mercoledì alle 18 di venerdì per il turno infrasettimanale.

Quando si richiede un accredito, il tifoso lo sta togliendo a un altro e la società richiede una maggiore attenzione ai propri fan: accreditarsi solo se si ha la ragionevole certezza di potere utilizzare il biglietto gratis. È possibile modificare il nominativo dell’accompagnatore cliccando qui. Ricevuto il biglietto, si possono inserire i dati alla pagina indicata e si potrà cambiare il nominativo dell’utilizzatore. Va stampata la conferma del cambio del nome e va portata allo stadio insieme al biglietto in pdf.

Il biglietto comune non permette l’ingresso allo stadio per i tifosi bianconeri non deambulanti, per entrare allo stadio occorre seguire la procedura sopraelencata e attendere l’email di conferma della società juventina. Per registrarsi occorre avere inviato la documentazione corretta, l’iscrizione al servizio si effettua una volta sola e dopo la verifica della società, per gli altri match basterà accedere al sistema scrivendo le proprie credenziali.

Nel modulo di richiesta vanno inseriti anche i dati dell’accompagnatore. La conferma arriva via email, così come i biglietti in formato PDF per accedere all’Allianz Stadium occorre stampare i tagliandi.

L’ingresso allo stadio per i tifosi disabili avviene dal GATE C per accedere alla Tribuna Sud e dal GATE F per entrare nella Nord. Si dovranno esibire i biglietti stampati e il documento d’identità dell’intestatario.

Costo del biglietto/abbonamento

Gratuito per diversamente abili con invalidità al 100%.

Accompagnatore

L’accompagnatore entra a titolo gratuito insieme al tifoso disabile che necessità di assistenza continua, come indicato nel certificato, e deve essere maggiorenne. Per accedere allo stadio deve entrare solo insieme al tifoso e non può presentarsi autonomamente.

Settori dello stadio dove può vedere la partita

I posti riservati ai disabili con certificato di invalidità al 100% sono specifici per le esigenze di circolazione delle carrozzine, per questo motivo con il biglietto ordinario non si può accedere allo stadio. Il biglietto viene emesso a seguito della presentazione della documentazione che certifica la disabilità del tifoso, non può essere ceduto a terze persone. I posti sono in tribuna nord e in tribuna sud.

Parcheggi

Parcheggi acquistabili http://www.juventus.com/it/stadium-e-museum/parcheggi/index.php

Come arrivare allo stadio

Informazioni

Procedura di accreditamento online

Tel 011-4544095 (lun-ven 10-20, sab 10-14)

Mappa dello stadio (clicca per ingrandire)