Genoa Cricket and Football Club

Genoa Cricket and Football Club

Scritto da:
Fondazione Serono

Stadio

Luigi Ferraris
Corso A. De Stefanis – 16139 – Genova

Potrebbe interessarti anche…

Iter da seguire

Per abbonamento

Il Genoa mette a disposizione dei posti gratuiti per i tifosi disabili con invalidità al 100% fino a esaurimento. I tifosi con invalidità certificata fino al 100% possono richiedere un biglietto rivolgendosi al Ticket Office del Porto Antico. Per ottenerlo devo presentare: la carta d’identità in corso di validità e il certificato di invalidità aggiornato. La richiesta è da ritenersi nulla se anche uno solo dei documenti dovesse mancare e in caso di irregolarità o falsificazioni saranno informate le autorità giudiziarie.

Chi avesse bisogno di un accompagnatore può richiedere un tagliando in più a prezzo ridotto presentando il documento di identità della persona. I titoli di accesso rilasciati sono personali e non cedibili sia per tifoso che per l’accompagnatore.

I tifosi del Genoa non deambulanti su carrozzina devono fare richiesta apposita via mail a ticketoffice@genoacfc.it, scrivendo nell’oggetto dell’email la partita di riferimento. Nell’email vanno riportati i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita), quelli dell’accompagnatore, allegando il certificato di invalidità rilasciato dalla ASL. Le richieste devono essere inviate per le gare del sabato e della domenica dalle 9 del lunedì antecedente  alle 12 del mercoledì, per il turno infrasettimanale dalle 9 del mercoledì antecedente fino alle 12 del venerdì. Le richieste vanno inviate SOLO via mail e tutte quelle che non rispettano i tempi di consegna non saranno tenute in considerazione.

Come abbiamo già sottolineato, l’accredito è personale e non è cedibile. Se il tifoso ne fa un uso fraudolento e non rispetta il posto che gli è stato assegnato sarà segnalato agli organi competenti e rischia di essere espulso dal Ferraris. In rispetto delle norme vigenti sui dati personali, il D. Lgs. n° 196 del 2003, i dati saranno cancellati entro una settimana dal match. La documentazione, quindi, va ripresentata per eventuali altri match.

Costo del biglietto/abbonamento

Gratuito per diversamente abili con invalidità al 100%

Accompagnatore

L’accompagnatore entra a titolo gratuito.

Settori dello stadio dove può vedere la partita

Sono disponibili 150 posti per i diversamente abili nello stadio Ferraris. La tessera è valida nel settore Distinti 101-108 fino a esaurimento posti. Il settore per i tifosi disabili è il Distinti Lato Sud.

Come arrivare allo stadio

 

Parcheggio

Non esistono parcheggi riservati, nella zona dello stadio, tuttavia, ci sono una decina di posti contrassegnati per disabili.

Informazioni

Tel: 010/612831

Per chi volesse avere un biglietto gratuito per una singola partita può inoltrare la richiesta alla signora Paola Calcagno (calcagno@genoafc.it) insieme al certificato d’invalidità e ai documenti d’identità validi del tifoso e dell’eventuale accompagnatore.

Mappa dello Stadio (clicca per ingrandire)

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.