Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Football Club Internazionale Milano

Football Club Internazionale Milano

Stadio

Giuseppe Meazza
Piazzale Angelo Moratti, 20151 Milano

Potrebbe interessarti anche…

Iter da seguire

La richiesta va fatta match per match e occorre registrarsi al sito internet inter.it, una volta effettuato l’accesso è possibile registrarsi cliccando su questo link: https://www.inter.it/disabili/accredito/nuova_richiesta/.

Nel modulo si dovrà inserire il proprio codice fiscale e il proprio certificato d’invalidità in formato PDF, la conferma dell’accredito arriverà via mail dall’Inter. Se non si riceve la conferma, la richiesta non è stata accettata. L’ingresso può avvenire solo attraverso questa procedura.

Qualora ci fossero posti ancora disponibili il giorno della gara, la società nerazzurra li assegna 15 minuti prima del fischio d’inizio a chi si presenta all’ingresso numero 11 dello stadio Meazza esibendo il proprio certificato d’invalidità al 100%.

Per i tifosi disabili interisti che devono utilizzare la sedia a rotelle devono richiedere l’accredito, i posti a loro dedicati sono specifici per esigenza di circolazione con le carrozzine all’interno del Meazza a norma per ragioni di sicurezza e devono seguire la normativa vigente sui luoghi di spettacolo. Con un normale biglietto è possibile non riuscire ad accedere allo stadio e non si può entrare con tagliando Under5 per motivi di sicurezza.

La documentazione va indicata tra le 9 del 5° giorno e le 17 del 4° giorno lavorativo precedente alla partite: il sabato e la domenica non sono lavorativi, se la partita è nel week-end la documentazione può essere presentata dalle 9 del lunedì fino alle 17 di martedì

Costo del biglietto/abbonamento

Gratuito per diversamente abili con invalidità al 100%, ridotto per diversamente abili con invalidità dal 35 al 99%

Accompagnatore

L’accompagnatore entra a titolo gratuito insieme al tifoso disabile, deve essere maggiorenne e deve occuparsi del disabile in caso di emergenze.

Settori dello stadio dove può vedere la partita

I posti a disposizione sono 200 e si trovano nel settore I arancio nelle file più basse.

Parcheggi

Grazie alla conferma dell’accredito, si può lasciare l’auto in modo gratuito nel parcheggio Harar, con ingresso a via Tesio.

Come arrivare allo stadio

 

Informazioni

Scrivere diversamenteabili@inter.it, telefono 02/487776631

Mappa dello Stadio (clicca per ingrandire)