Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

ACF Fiorentina

ACF Fiorentina

Stadio

Artemio Franchi
Viale Manfredo Fanti, 4, 50137, Firenze

Potrebbe interessarti anche…

Trattamenti diversi per disabilità diverse

  • Disabili con invalidità al 100%: Ingresso gratuito
  • Disabili con invalidità dal 35 al 99%: Acquisto del biglietto a prezzo ridotto nei settori previsti

Iter da seguire

La vendita libera di abbonamenti a tariffa speciale per i tifosi viola disabili è terminata il 18 agosto 2018, era riservata ai disabili con invalidità fra l’80 e il 100%.

Per seguire i singoli match, la Fiorentina dà la possibilità di accedere allo stadio ai tifosi disabili con grado di invalidità compreso fra l’80 e il 100%, siano deambulanti o non deambulanti, per loro c’è un accredito a pagamento del costo simbolico di 1€ per il tifoso e 4€ per l’accompagnatore qualsiasi sia la partita, sia di fascia alta, media o bassa.

Sul sito dell’AC Fiorentina si trovano tutte le modalità, le tempistiche e il modulo da compilare per fare richiesta. La richiesta di accredito si può fare a partire da una settimana prima del match e deve essere indirizzata via mail a infodisabili@acffiorentina.it o via fax al numero 055 5535371. Come risposta si otterrà il modulo da compilare e reinviare, firmato rispettando le seguenti tempistiche per i turni infrasettimanali, mercoledì e giovedì, le richieste vanno inviate sette giorni prima della partita. In caso di match di fascia alta, la richiesta può essere inviata prima dei 7 giorni, ma si deve comunque aspettare la pubblicazione del comunicato sul sito della Fiorentina.

Nella richiesta vanno indicati le generalità, il grado di invalidità, status e residenza sia per il tifoso che per l’accompagnatore. Una volta ottenuto l’accredito, il tifoso potrà acquistare i due accrediti presso il Nuovo Fiorentina Point di via Dupré angolo via dei Sette Santi.

I tifosi non deambulanti possono acquistare i biglietti a tariffa intera solo nei settori Parterre di Maratona e Parterre di Tribuna perché i varchi a  lo dedicati sono presenti nei settori Maratona (T12) e Tribuna (T18). L’ingresso avviene solo se viene segnalato preventivamente, via fax al numero 055 5535371 presentando il codice alfanumerico rappresentativo del Sigillo Fiscale stampato sul biglietto. Senza questa comunicazione, l’accesso ai varchi non potrà essere garantito e avverrà in modo discrezionale.

Accompagnatore

Tariffa ridotta

Settori dello stadio dove può vedere la partita

I posti riservati ai tifosi disabili sono limitati per ragioni di sicurezza e di accessibilità e per esigenze di mobilità all’interno dello Stadio: restano pochi posti perché sono stati venduti abbonamenti disabili, ma la società tenta di accontentare tutti, rispettando la sicurezza, la mobilità nello stadio e nelle zone circostanti, fa sì che alcuni restano liberi.

Come precedentemente scritto, i tifosi non deambulanti possono sedersi solo negli stalli delle carrozzine nel Parterre Maratona Disabili 1 e 2 e nel Parterre Tribuna Disabili 1 e 2, se gli stalli sono terminati non potrà più entrare nessuno allo Stadio.

Come arrivare allo stadio

Informazioni

Mappa dello stadio (clicca per ingrandire)