MENU SEZIONE

Empoli Football Club

Stadio

Carlo Castellani
Viale delle Olimpiadi, 50053 Empoli (Firenze)

Trattamenti diversi per disabilità diverse

  • Disabili con invalidità al 100%: Ingresso gratuito
  • Disabili con invalidità dal 35 al 99%: Acquisto del biglietto a prezzo ridotto nei settori previsti. Le riduzioni variano di partita in partita, è consigliabile telefonare alla società ogni qualvolta si voglia assistere a un match.

Iter da seguire

Tutti i tifosi disabili dell’Empoli devono presentare il certificato di invalidità rilasciato dall’Asl, fino a esaurimento posti. Per il tifoso che vuole sottoscrivere una tessera nominativa, bisogna presentare un documento d’identità anche dell’eventuale accompagnatore. L’Empoli mette a disposizione alcuni posti anche per i tifosi disabili ospiti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle ultime notizie.

www.fondazioneserono.org/newsletter/

Accompagnatore

L’accompagnatore ha diritto a ingresso gratuito.

Settori dello stadio dove può vedere la partita

Tutti i settori dello stadio, eccetto la Maratona, presentano barriere architettoniche che potrebbero essere un ostacolo per i tifosi che hanno difficoltà di deambulazione. I tifosi con carrozzina guardano la partita su una terrazza a loro adibita sulla Maratona, i posti disponibili sono 80. Altri disabili deambulanti si siedono spesso in Tribuna inferiore perché è il settore dello stadio con meno scale. Tutti gli altri disabili possono sedersi in qualsiasi settore dello stadio.

Parcheggi

Il parcheggio riservato si trova Lato Maratona nello stadio Carlo Castellani, è raggiungibile da viale Olimpiadi e può essere usato dai veicoli con contrassegno. Non è possibile effettuare la sosta nel parcheggio Lato Tribuna. Per chi è in possesso di abbonamento o biglietti in Tribuna e ha diritto all’accompagnamento è consentito all’accompagnatore recarsi in prossimità del settore dello stadio per far scendere e far salire nell’auto il tifoso disabile, ma non ha diritto a sostare. Le auto devono essere provviste di permesso rilasciato dalla società Empoli e vidimato dalla Polizia Municipale, qualora le auto non abbiano il permesso, bisognerà pagare una multa.

Come arrivare allo stadio

Informazioni

Per avere informazioni su biglietti e costi telefonare allo 0571/93471.

Mappa dello stadio (clicca per ingrandire)

CONTATTA L'ESPERTO

Ricevi le risposte ai tuoi quesiti

Fai una domanda

CONTENUTI CORRELATI