Empoli Football Club

Empoli Football Club

Scritto da:
Fondazione Serono

Stadio

Carlo Castellani
Viale delle Olimpiadi, 50053 Empoli (Firenze)

Potrebbe interessarti anche…

Trattamenti diversi per disabilità diverse

  • Disabili con invalidità al 100%: Ingresso gratuito
  • Disabili con invalidità dal 35 al 99%: Acquisto del biglietto a prezzo ridotto nei settori previsti. Le riduzioni variano di partita in partita, è consigliabile telefonare alla società ogni qualvolta si voglia assistere a un match.

Iter da seguire

Tutti i tifosi disabili dell’Empoli con invalidità al 100% (dopo aver presentato il certificato di invalidità rilasciato dall’Asl) e i rispettivi accompagnatori hanno diritto ad accedere allo stadio Castellani gratuitamente, fino a esaurimento posti. Per avere maggiori informazioni e scoprire l’iter da seguire, è bene contattare la società almeno sei giorni prima del match. il tifoso che vuole sottoscrivere una tessera nominativa, bisogna presentare un documento d’identità anche dell’eventuale accompagnatore.

L’Empoli, inoltre, mette a disposizione dei posti per i tifosi disabili con invalidità dal 35 al 99% (sempre dopo aver presentato il certificato rilasciato dall’Asl) dei biglietti a costo ridotto.

Accompagnatore

L’accompagnatore ha diritto a ingresso gratuito.

Settori dello stadio dove può vedere la partita

Tutti i settori dello stadio, eccetto la Maratona, presentano barriere architettoniche che potrebbero essere un ostacolo per i tifosi che hanno difficoltà di deambulazione. I tifosi con carrozzina guardano la partita su una terrazza a loro adibita sulla Maratona, i posti disponibili sono 80. Altri disabili deambulanti si siedono spesso in Tribuna inferiore perché è il settore dello stadio con meno scale. Tutti gli altri disabili possono sedersi in qualsiasi settore dello stadio.

Parcheggi

Il parcheggio riservato si trova Lato Maratona nello stadio Carlo Castellani, è raggiungibile da viale Olimpiadi e può essere usato dai veicoli con contrassegno. Non è possibile effettuare la sosta nel parcheggio Lato Tribuna. Per chi è in possesso di abbonamento o biglietti in Tribuna e ha diritto all’accompagnamento è consentito all’accompagnatore recarsi in prossimità del settore dello stadio per far scendere e far salire nell’auto il tifoso disabile, ma non ha diritto a sostare. Le auto devono essere provviste di permesso rilasciato dalla società Empoli e vidimato dalla Polizia Municipale, qualora le auto non abbiano il permesso, bisognerà pagare una multa.

Come arrivare allo stadio

Informazioni

Per avere informazioni su biglietti e costi telefonare allo 0571/93471.

Mappa dello stadio (clicca per ingrandire)

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.