Bologna Football Club 1909

Bologna Football Club 1909

Scritto da:
Fondazione Serono

Stadio

Renato Dall’Ara
Via Andrea Costa, 174 40134 Bologna
Tel. +39 051 6142215

Potrebbe interessarti anche…

Trattamenti diversi per disabilità diverse

  • Biglietti ridotto invalidi: con certificato d’invalidità a partire dal 75%
  • Biglietto gratuito per i disabili non ambulanti fino a esaurimento posti

Iter da seguire

La società non distingue a seconda di tasso di invalidità, ma distinguono in ambulanti e non ambulanti. Per gli abbonamenti, i prezzi sono quelli sotto elencati. Per quanto, invece, riguarda le singole richieste d’accredito per ogni match vanno inoltrate all’indirizzo email accrediti@bolognafc.it con allegati che non superino i 5 MB o via fax 051/6111122 esclusivamente nei giorni e negli orari pubblicati nella pagina di riferimento della gara, non è possibile effettuare richieste in anticipo. Tutte le richieste devono essere corredate da copie leggibili del certificato di invalidità (pari o superiore al 75%), un documento d’identità valido.

I disabili non deambulati devono anche consegnare e compilare lo scarico della responsabilità. Il tifoso disabile che,secondo quanto previsto dalla L 18 dell’11/02/1980 ha diritto all’accompagnatore deve rispettare alcune regole: l’accompagnatore deve essere maggiorente e deve presentare il documento di identità di quest’ultimo e i dati sopraelevanti anche per lui/lei. Una volta preparate le richieste, i tifosi devono telefonare al centralino del Bologna FC (051/6111177) per chiedere la conferma dell’accredito.

I biglietti emessi sono personali e quindi non cedibili e possono essere ritirati allo sportello accrediti in via dello Sport o all’ingresso distinti, il giorno della gara da due ore prima del fischio d’inizio e possono essere ritirati con un documento d’identità. L’accompagnatore può entrare allo stadio solo in presenza del tifoso disabile.

Per i disabili che non possono muoversi, va inviato e compilato anche lo scarico di responsabilità. Per ottenere conferma dell’avvenuto accredito, il disabile è tenuto a telefonare allo 051/6111111. I biglietti saranno nominali, personali e incedibili, per il ritiro i disabili non ambulanti devono presentarsi allo sportello accrediti di via dello Sport o all’ingresso dedicato nel settore distinti, il giorno della gara due ore prima del fischio d’inizio con tutta la documentazione valida.

Accompagnatore

Il Bologna dà la possibilità ai disabili che ne hanno diritto, secondo la legge 18 del 11/02/1980, di portare allo stadio anche un accompagnatore.

Settori dello stadio dove può vedere la partita

La Tribuna Kid’s B è il settore dedicato ai tifosi disabili deambulanti del Bologna, ci sono 100 posti per tifosi e rispettivo accompagnatori. Per i tifosi non deambulanti ci sono dei posti a disposizione nei Distinti, al coperto sotto il settore Distinti Centrali.

Come arrivare allo stadio

Informazioni

Richiedere accrediti diversamente abili https://www.bolognafc.it/biglietti/
Telefonare allo 051-6111111 per richiedere accrediti e informazioni
Modulo per lo scarico delle responsabilità
https://www.bolognafc.it/wp-content/uploads/2016/04/Scaricodivabili-1.pdf

Mappa dello stadio (clicca per ingrandire)

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.