MENU SEZIONE

Associazione Calcio Milan

Stadio

San Siro (Giuseppe Meazza)
Piazzale Angelo Moratti, 20151 Milano

Trattamenti diversi per disabilità diverse

Biglietto gratuito per i disabili con certificato d’invalidità a partire del 100%

Iter da seguire

La società ha lanciato un servizio di prenotazioni per i tifosi disabili: il servizio è gratuito ed è riservato ai diversamente abili a cui è stata riconosciuta un’invalidità del 100%, sia invalidità psichica o motoria, ai quali spetta anche l’assistenza continua. Per motivi di sicurezza e accessibilità, per i tifosi disabili esistono postazioni specifiche all’interno dello stadio, idonee per chi è sulla carrozzina o ha difficoltà motorie. La richiesta si invia esclusivamente via internet, grazie al servizio dedicato sul sito dell’AC Milan. Per utilizzare il servizio occorre registrarsi prima. L’accredito è strettamente personale anche perché è legato alla documentazione che certifica la disabilità del tifoso.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle ultime notizie.

www.fondazioneserono.org/newsletter/

L’AC Milan prevede anche l’ingresso allo stadio per i tifosi diversamente abili provenienti dall’estero, per richiedere l’accredito bisogna presentare il proprio certificato di invalidità tradotto in italiano e conforme al regolamento riportato sul sito dell’AC Milan (disabilità al 100% con diritto di accompagnamento, condizione riportata anche sul certificato stesso).

Le modalità di funzionamento dell’accreditamento online si trovano a questo link. È necessario inserire certificato d’invalidità e l’iscrizione al sistema di accreditamento solo una volta. Al termine di ogni stagione le richieste vengono cancellate.

L’AC Milan dà la possibilità di accesso anche ai cani guida, chi entra allo stadio insieme al cane deve considerare che nel settore ci possono essere anche altri tifosi che per ragioni fisiche o psichiche potrebbero essere spaventati e che i cani possono avere un comportamento imprevedibile in determinate situazioni dentro lo stadio. Ai tifosi non vedenti è consigliato comunicare con anticipo la presenza del cane (inviando una mail a disabili@acmilan.it) e se ci sono esigenze particolari, così la società assume le precauzioni necessarie per far sì che tutti si godano la partita e per il benessere del cane.

Accompagnatore

L’accompagnatore ha diritto a entrare nello stadio a titolo gratuito. Anche per l’accompagnatore, come per il disabile, l’accredito è nominativo, pertanto chi possiede un abbonamento è invitato a cambiare il nominativo nei giorni precedenti la partita, può farlo entro le ore 12 del giorno lavorativo che precede la gara.

Settori dello stadio dove può vedere la partita

Il settore dello stadio dove i tifosi disabili vedono la partita è il 1° anello, a tal proposito si stanno studiando alcuni progetti per migliorare la struttura già a partire da questa Stagione. L’entrata a questo settore avviene attraverso l’ingresso dedicato ai tifosi disabili, il numero 11, una volta arrivati qui bisognerà esibire la conferma di accredito e il documento d’identità di entrambe le persone accreditate.

Come arrivare allo stadio

Parcheggio

Esiste un area di parcheggio riservata ai disabili, si trova di fronte all’area a loro dedicata e ha l’accesso a via Tesio. Il parcheggio è gratuito, per raggiungerlo è sufficiente mostrare ai Vigili Urbani la copia della conferma dell’accredito.

Informazioni

email: disabili@acmilan.com (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15).

Mappa dello Stadio (clicca per ingrandire)