Montel Williams

Scritto da:
Fondazione Serono

Montel Williams è diventato famoso per aver recitato in JAG – Avvocati in Divisa. Nato in Maryland il 3 luglio 1956, è molto noto negli USA anche perché ha condotto il talk show The Montel Williams Show andato in onda dal 1991 al 2008. Nel 1999, ha scoperto di soffrire di sclerosi multipla e ha fondato l’associazione Montel Williams MS Foundation.

Willams è noto al grande pubblico per il ruolo del tenente Rivers in JAG. Quello del militare è un ruolo che interpreta molto spesso, come gli capitò anche nella serie TV Matt Waters e nel film The Peacekeeper. Questo è dovuto al fatto che dal 1976 al 1989 ha avuto una carriera militare prima nei Marines, poi nella Marina. Non solo, Williams ha avuto delle parti anche in Il Tocco di un Angelo ed è stato Clayton Boudreau in Sentieri. Proprio qualche mese più tardi la parte in Toccata da un Angelo, nel 1999, gli viene diagnosticata la sclerosi multipla. L’anno dopo crea la sua MS Foundation, Williams ha sempre reso chiaro l’uso della cannabis per alleviare il dolore neuropatico legato alla malattia. Ha anche dichiarato che lo snowboard è un’ottima cura per la terapia.