John Taylor

Scritto da:
Fondazione Serono

John Taylor è un attore americano con la sindrome di Down. È stato uno dei primi a recitare: nel 1988 divise la scena con Demi Moore in La settima profezia. Raccontò poi la sua vita in Yours To Keep ed è tornato a recitare sporadicamente.

Gli ultimi suoi ruoli risalgono a più di dieci anni fa: ha fatto una comparsa in Animals, Pop Pop in Dorian Blues e Rudy in The Ringer – L’imbucato. Taylor raccontò la sua vita in un articolo a People: “Sono nato il 22 settembre 1966, il dottore disse ‘È un ragazzo, ma c’è solo un problema, non abbiamo fatto il test del cromosoma, ma siamo sicuri che ne ha uno extra’”.

Meno di due settimane dopo, la madre ricevette la conferma che si trattava della sindrome di Down. “Avevo paura, ho pianto molto perché non ne sapevo nulla. Erano negativi e oscuri, ci sono così tanti esperti negativi e oscuri, pronti a dirti tutto quello che i bambini con la sindrome di Down non possono fare. Ho iniziato a smettere di ascoltarli”.

Profilo IMDb: https://www.imdb.com/name/nm0852615

Fonte: People