Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Danny Woodburn

Danny Woodburn

Danny Woodburn è nato a Philadelphia il 26 luglio 1964, è apparso in più di 30 film ed è uno dei volti più conosciuti fra gli attori con disabilità. Woodburn è affetto da nanismo, si è laureato alla Temple University in Teatro e Comunicazione ed è stato premiato fra i migliori ex allievi.

Potrebbe interessarti anche…

Prima di trasferirsi a Los Angeles, Woodburn iniziò a recitare in alcune produzioni teatrali come The Indian Wants The Bronx, Scapino, Revenge of The Space Pandas. Per più di vent’anni ha fatto il comico in club come The Improv, The Comedy Store, The Ice House e Laugh Factory.

Il primo ruolo in TV risale al 1992 è stato il professore Pixel in Count DeClues' Mystery Castle. Negli anni ha raccolto più di 150 apparizioni e ruoli in TV: quello più iconico è quello di Mickey Abbott in Seinfeld. Ha poi recitato in Conan, Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman, Baywatch, La signora in Giallo, Bones, CSI, Providence, Hope & Faith, Otto semplici regole, Jane The Virgin, Monk, Streghe, The District e la soap Beautiful.

Ha anche recitato in molti show televisivi per bambini come Zack & Cody, iCarly e in film come Una promessa è una promessa, Le cose che so di lei, Watchmen, Impiegato del mese, Biancaneve e l’ultimo ruolo: Splinter nella più recente trasposizione delle Tartarughe Ninja.

Contatta l'esperto

CONTATTA L'ESPERTO

Ricevi le risposte ai tuoi quesiti

Fai una domanda
Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti

Iscriviti