Christine Urspruch è nata a Remscheid il 16 settembre 1970, nota anche come ChrisTine Urspruch, è l’attrice protagonista della serie TV Dr. Klein. Andata in onda dal 2014 al 2019 su ZDF è una serie TV medical dedicata alla vita in reparto e privata di una pediatra, Valeria Klein, affetta da nanismo.

Urspruch come la protagonista dello show è affetta da nanismo e ama farsi chiamare ChrisTine “un gioco di parole fra piccola e grande”. Dopo aver studiato al liceo Röntgen a Remscheid-Lennep, si unisce al gruppo teatrale Brot und Spiele che esegue alcune rappresentazioni al Theater Bonn, il teatro della città. Qui ha interpretato Ofelia in Amleto, la carriera teatrale è poi continuata a Berlino, a Wiesbaden e con la danza a Vienna.
Inizia a recitare nel cinema nel corto Indipendent nel 1998, poi è Sams nel film Das Sams, Sams in Gefahr e Sams im Glück. Ruoli che le danno molta notorietà, interpreta poi il medico legale Silke Haller negli episodi girato a Münster della serie TV più nota e amata di Germania Tatort. Nel 2009 è la presentatrice dello show west.art della WDR, la TV della Renania Settentrionale Vestfalia. Ha anche avuto un ruolo nel film di Lars von Trier Nymphomaniac - Volume II.
- Profilo IMDb: https://www.imdb.com/name/nm0882162
- Instagram: https://www.instagram.com/christine_urspruch/